Il 12 settembre si è svolta la prima corsa di beneficenza della 8ª scuola elementare di Dresda con il motto “Corriamo verso Einsiedel”. Jonathan e.V. ha avuto l’opportunità di partecipare a questo evento speciale. Il consiglio dei genitori ha organizzato tutto, e la scuola e il doposcuola erano pronti a supportare. Gli alunni si erano prefissati l’obiettivo di contribuire al finanziamento della loro gita programmata a Einsiedel nell’estate del 2026. Inoltre, sognavano di avere una “panchina degli amici” nel cortile della scuola, il cui disegno esiste già e sarà presto realizzato da un falegname locale.
I bambini hanno anche espresso il desiderio di coinvolgere Jonathan e.V. nei proventi. Un generoso 15% dell’importo totale sarà donato all’associazione per sostenere progetti di aiuto. In modo deciso, abbiamo deciso di supportare l’evento con un nostro stand. Un gioco all’aperto organizzato all’ultimo minuto chiamato Cornhole è piaciuto ai partecipanti prima e dopo le corse. I bambini si sono sfidati in piccoli e grandi gruppi, mentre allo stesso tempo si chiacchierava animatamente e si giocava con la nostra mascotte Bodo.
È stata una giornata piena di entusiasmo e impegno. La gioia e l’orgoglio per l’evento riuscito erano palpabili in tutti i partecipanti. Non vediamo l’ora di partecipare all’anno prossimo e auguriamo ai bambini un’indimenticabile gita a Einsiedel.

Wenn ihr mehr wissen möchtet, kontaktiert uns gerne unter:
kontakt@jonathan-ev.de
So könnt ihr helfen:
1. Liked und teilt diesen Beitrag
2. Lasst uns eure Meinung in den Kommentaren wissen
3. Spende per Paypal oder per Banküberweisung:
* Jonathan e.V.
* BIC: DENODED1DKD
* IBAN: DE38 3506 0190 1626 7700 25
* Verwendunszweck: Freie Spende
