Supporto attivo per il laboratorio di falegnameria a Rupea
Jonathan era felice quando è stata offerta una grande quantità di attrezzature di protezione e noi le abbiamo accettate con gratitudine. Subito ha avuto un’idea su dove queste potessero essere necessarie.
L’associazione rumena Nowero, con sede a Rupea, gestisce un laboratorio di falegnameria nei pressi di Rupea. Qui giovani vengono formati e apprendono in modo pratico con i loro istruttori. Per gli artigiani di Nowero e gli apprendisti abbiamo potuto consegnare occhiali protettivi, guanti da lavoro, schermi di protezione e caschi all’associazione partner tedesca. Questi importanti utensili sono già arrivati a Rupea in ottobre con il trasporto autunnale e vengono ora utilizzati con impegno. 🪚🔨
Nel laboratorio c’è un’attività frenetica. I giovani lavorano concentrati ai loro progetti, mentre i loro istruttori condividono pazientemente le loro conoscenze e esperienze. Gli occhiali protettivi e i guanti da lavoro garantiscono la necessaria sicurezza durante il lavoro, mentre gli schermi di protezione e i caschi offrono una protezione aggiuntiva. Un’armonia caratterizzata da apprendimento, insegnamento e creazione riempie lo spazio.
L’atmosfera nel laboratorio è segnata da impegno e supporto reciproco. I giovani mostrano grande dedizione e sono orgogliosi dei loro progressi. L’attrezzatura di protezione arriva al momento giusto e consente agli apprendisti di sentirsi più sicuri e di concentrarsi completamente sulle loro abilità artigianali.
Gli occhiali protettivi, i guanti da lavoro, gli schermi di protezione e i caschi non sono solo utensili pratici, ma anche simboli di cura e supporto che provengono da lontano. Ricordano che ci sono persone che pensano a loro e li aiutano a sviluppare le loro capacità e a realizzare i loro sogni.
La ristrutturazione e la manutenzione del laboratorio sono facilitate da queste donazioni. Grazie al supporto di Jonathan e.V. e di altri generosi donatori, gli spazi possono essere ben attrezzati e mantenuti, per offrire ai giovani le condizioni ottimali per la loro formazione.
Jonathan è grato per l’opportunità di partecipare a progetti del genere e di vedere il cambiamento positivo sul campo. Il suo prossimo volo lo porterà già in nuovi luoghi, dove c’è bisogno di aiuto e dove insieme a persone impegnate possono essere trovate soluzioni.
Continuiamo a essere felici per le donazioni materiali che possiamo trasferire a vari progetti. Se anche tu vuoi contribuire, contattaci pure a: kontakt@jonathan-ev.de
Wenn ihr mehr wissen möchtet, kontaktiert uns gerne unter:
kontakt@jonathan-ev.de
So könnt ihr helfen:
1. Liked und teilt diesen Beitrag
2. Lasst uns eure Meinung in den Kommentaren wissen
3. Spende per Paypal oder per Banküberweisung:
* Jonathan e.V.
* BIC: DENODED1DKD
* IBAN: DE38 3506 0190 1626 7700 25
* Verwendunszweck: Freie Spende
